FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA CITTA' PROIBITA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA CITTA' PROIBITA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore LA CITTA' PROIBITA
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-06-2007 00:56  
quote:
In data 2007-06-07 22:52, Skualo scrive:
quote:
In data 2007-06-07 09:30, Schizobis scrive:
Nella serie finale di complotti non sembrano più importare le motivazioni, ma la resa visiva della tragedia shakespeariana
Voto 7



E meno male! Ma se il cinema non è soprattutto visione, che cavolo mai deve essere?

P.S. :
Schizo....te prego....non mettere i voti ai films.... no,dico, lo trovo un po' degradante.....da rivistucole...
Mi domando che voto darei a "Guernica" di Picasso, a " I Girasoli" di Van Gogh, ad una scultura contemporanea di Rabarama, a "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway, ad una poesia di Neruda.........no dai mi viene male solo a pensarci
I numeretti lasciamoli alla matematica o ai politici per i loro sondaggetti .
Le Opere d'Arte vanno valutate in altro modo.





Ma questo chi lo ha sciolto? Quasi quasi gli metto 2!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-06-2007 01:04  
quote:
In data 2007-06-06 15:09, Skualo scrive:
Premetto che queste mie brevi considerazioni sono frutto di una visione: mi rendo conto che ciò non è sufficienti per impostare un'analisi ponderata. Tuttavia, alla luce di una certa capacità analitica acquisita nell'arco del tempo, ho voluto lo stesso scrivere due righe in merito. Naturalmente vado a ricordi (per cui potrei sbagliarmi su qualche movimento della mdp o nei dettagli di alcune scene).





_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 08-06-2007 08:17  
quote:
In data 2007-06-02 16:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-06-02 11:58, EricDraven scrive:
A me è piaciuto questo film.
Forse ci sono un pò troppi dialoghi che alla lunga possono pure annoiare. Però merita senz'altro.



Ma allora Lanterne Rosse ad occhio e croce dovrebbe averti steso!




Mettiamola così!

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-06-2007 08:22  
quote:
In data 2007-06-07 22:52, Skualo scrive:
quote:
In data 2007-06-07 09:30, Schizobis scrive:
Nella serie finale di complotti non sembrano più importare le motivazioni, ma la resa visiva della tragedia shakespeariana
Voto 7



E meno male! Ma se il cinema non è soprattutto visione, che cavolo mai deve essere?

P.S. :
Schizo....te prego....non mettere i voti ai films.... no,dico, lo trovo un po' degradante.....da rivistucole...
Mi domando che voto darei a "Guernica" di Picasso, a " I Girasoli" di Van Gogh, ad una scultura contemporanea di Rabarama, a "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway, ad una poesia di Neruda.........no dai mi viene male solo a pensarci
I numeretti lasciamoli alla matematica o ai politici per i loro sondaggetti .
Le Opere d'Arte vanno valutate in altro modo.





Uffa Skualo se ti ci metti pure tu.....
Dunque penso che tu sappia la mia passione per il cinema e anche il mio modo di approcciarlo e analizzarlo. Su questo Forum ho scritto tantissimo e la maggior parte delle volte senza voti.
So benissimo che i voti sono assolutamente riduttivi, non c'è bisogno della tua sottolineatura, ma io penso che in un Forum di Cinema ci si possa anche divertire così.
Quindi prendila come un piccolo divertimento.
Se non ti sta bene non posso farci niente, io continuerò a mettere voti tutte le volte che non mi andrà di prendermi troppo sul serio....


PS Evita i predicozzi Skualo, diventi leggermente antipatico ( )

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-06-2007 09:19  
Ma sai che me ne fotte di essere antipatico.

Mica scrivo per ricevere pubblica glorificazione.
A me piace il confronto e continuerò imperterrito ad esprimere le mie idee liberamente, come ho sempre fatto. Se non ti sta bene, ribatti.
Di cagate ne leggo e ne ho lette molte, e se mi va di puntualizzare che (per me) lo sono, lo ribadisco con assoluta tranquillità.

Permalosetti un po', eh?

Ah, senza rancore eh? Io sono serenissimo.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-06-2007 09:30  
quote:
In data 2007-06-08 00:56, AlZayd scrive:
Ma questo chi lo ha sciolto? Quasi quasi gli metto 2!



E dai Mariani, capisco che scrivendo per Cinema Plus tu debba inserire il numeretto dopo le recensioni come da copione...ma nn te la prendere : il mio era solo un consiglio.

Il ruolo dell'austero "Maestro Perboni" non mi calza manco lontanamente cmq... e non voglio certo bacchettare nessuno..hehe.

Pero', mi sembra siate troppo abituati ad essere incensati. Critiche (anche roventi) sembra non le accettiate....strano pero' per chi si definisce "Critico"

Mettime tu la catena.... se ci riesci
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-06-2007 10:18  
quote:
In data 2007-06-08 09:19, Skualo scrive:
Ma sai che me ne fotte di essere antipatico.

Mica scrivo per ricevere pubblica glorificazione.
A me piace il confronto e continuerò imperterrito ad esprimere le mie idee liberamente, come ho sempre fatto. Se non ti sta bene, ribatti.
Di cagate ne leggo e ne ho lette molte, e se mi va di puntualizzare che (per me) lo sono, lo ribadisco con assoluta tranquillità.

Permalosetti un po', eh?

Ah, senza rancore eh? Io sono serenissimo.





Non mi sembri affatto sereno, nonostante la città da cui scrivi.
La mia era una risposta molto pacata e niente affatto permalosa sul perchè ho deciso di inserire dei voti, di cui condivido la inutilità.
Tra l'altro facendo nomi e cognomi, scendi pericolosamente nel privato, denotando un rancore di fondo assolutamente inspiegabile.
Ho letto tante tue cose e le ho anche apprezzate pubblicamente.
Questa tua uscita è davvero incomprensibile e mi dispiace provenga da un utente che reputavo molto intelligente.
E vabbè forse ti ho sopravvalutato prima.
Senza rancore

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-06-2007 12:03  
Manch'io sono particolarmente entusiasta del voto al film, ma non trovo la cosa così scandalosa, riprorevole, inutile, a maggior ragione - ed è quel che conta - visto che ad un numeretto corrisponde sempre una recensione, dunque un "ragionamento", una riflessione (siamo modesti, non ci definiamo infallibili e maniacali, quanto inutili, analizatori di tecniche e movimenti di macchina...) che non soggiace al freddo ed inamovibile calcolo matematico. Ci sono diversi siti e blog di cinema, parliamo di quelli on line, alcuni particolarmente autorevoli, che usano i voti. Poi altri che non usano i voti e che fanno ugualmente schifo. Queste fanatiche e sclerotiche rigidità e manicheismi si riscontrano anche nella "letteratura" dello squalesco espertone saccente e noioso. E mi sembra del tutto inutile replicare al suo tentativo di inscenare una scaramuzella tra poveri...
Non mi cruccio inoltre affatto che egli abbia citato il mio cognome, peraltro a molti noto, anzi ciò mi onora.


[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-06-2007 alle 12:17 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-06-2007 12:08  
quote:
In data 2007-06-08 08:17, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-06-02 16:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-06-02 11:58, EricDraven scrive:
A me è piaciuto questo film.
Forse ci sono un pò troppi dialoghi che alla lunga possono pure annoiare. Però merita senz'altro.



Ma allora Lanterne Rosse ad occhio e croce dovrebbe averti steso!




Mettiamola così!



E così sia!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-06-2007 12:54  
quote:
In data 2007-06-08 10:18, Schizobis scrive:

Tra l'altro facendo nomi e cognomi, scendi pericolosamente nel privato, denotando un rancore di fondo assolutamente inspiegabile.
Ho letto tante tue cose e le ho anche apprezzate pubblicamente.
Questa tua uscita è davvero incomprensibile e mi dispiace provenga da un utente che reputavo molto intelligente.
E vabbè forse ti ho sopravvalutato prima.
Senza rancore



Eh spero tu stia scherzando vero?
Io c'ho 30 anni tu mi sa sei più anziano di me, quindi non siamo proprio due pischelli.

Da quando in qua citare un cognome sarebbe un oltraggio o un disonore?
Ma neanche chi discende da una progenie di assassini si vergogna del propria cognome....ma ti pare che vado a scrivere il cognome per offendere??? Ma quando mai?
Scendo pericolosamente nel personale??
Pericolosamente?
Rancore profondo? Ma che dici?


No senti, vabbè che noi veneti beviamo (io poi so astemio hehe ) ma me sa che pure da te....

Forse vi fa male stare troppo collegati in internet.......

Ma come fa a venirvi in mente una cosa del genere?
Ma si chiama Mariani...e allora? Come lo devo chiamare? Il link alla sua recensione con tanto di nome e cognome l'ha inserito lui...per cui.

E daiiiiii...... sul personale ..... madoooo... ma che me ne verrebbe.

_________________

Whatever Happened to My so-so sweet little sister?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 31-01-2008 alle 01:13 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-06-2007 14:30  
quote:
In data 2007-06-07 22:52, Skualo scrive:
quote:
In data 2007-06-07 09:30, Schizobis scrive:
Nella serie finale di complotti non sembrano più importare le motivazioni, ma la resa visiva della tragedia shakespeariana
Voto 7



E meno male! Ma se il cinema non è soprattutto visione, che cavolo mai deve essere?

P.S. :
Schizo....te prego....non mettere i voti ai films.... no,dico, lo trovo un po' degradante.....da rivistucole...
Mi domando che voto darei a "Guernica" di Picasso, a " I Girasoli" di Van Gogh, ad una scultura contemporanea di Rabarama, a "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway, ad una poesia di Neruda.........no dai mi viene male solo a pensarci
I numeretti lasciamoli alla matematica o ai politici per i loro sondaggetti .
Le Opere d'Arte vanno valutate in altro modo.





Beh in effetti quando sento affermare "un'ossessiva e maniacale perfezione estetica inscritta nella simmetria profilmica del quadro ...." non posso che piegarmi in due dalle risate.



  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-06-2007 15:26  
Se vuoi ti posso fornire pure la parafrasi

Se ti pieghi bene sviluppi gli addominali che non guastano, soprattutto in vista dell'estate!
Visto che tutto ha una sua utilità?

quote:
In data 2007-06-08 12:03, AlZayd scrive:
Queste fanatiche e sclerotiche rigidità e manicheismi si riscontrano anche nella "letteratura" dello squalesco espertone saccente e noioso. E mi sembra del tutto inutile replicare al suo tentativo di inscenare una scaramuzella tra poveri...



questa mi era sfuggita.... ora sono io piegato. Quest'estate due "poveri" in più con addominali super!

quote:
In data 2007-06-08 12:03, AlZayd scrive:
Non mi cruccio inoltre affatto che egli abbia citato il mio cognome, peraltro a molti noto, anzi ciò mi onora.



Ma sei serio?
Ma scendi tra noi umani, e fatti toccare

Dai però che la stiamo buttando troppo in vacca.... e il film non lo merita

_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 08-06-2007 alle 15:46 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-06-2007 03:33  
quote:
In data 2007-06-08 15:26, Skualo scrive:
Se vuoi ti posso fornire pure la parafrasi

Se ti pieghi bene sviluppi gli addominali che non guastano, soprattutto in vista dell'estate!
Visto che tutto ha una sua utilità?

quote:
In data 2007-06-08 12:03, AlZayd scrive:
Queste fanatiche e sclerotiche rigidità e manicheismi si riscontrano anche nella "letteratura" dello squalesco espertone saccente e noioso. E mi sembra del tutto inutile replicare al suo tentativo di inscenare una scaramuzella tra poveri...



questa mi era sfuggita.... ora sono io piegato. Quest'estate due "poveri" in più con addominali super!

quote:
In data 2007-06-08 12:03, AlZayd scrive:
Non mi cruccio inoltre affatto che egli abbia citato il mio cognome, peraltro a molti noto, anzi ciò mi onora.



Ma sei serio?
Ma scendi tra noi umani, e fatti toccare

Dai però che la stiamo buttando troppo in vacca.... e il film non lo merita





Uè uè! ma la carica riesci a dartela da solo o ci devi avere un assistente?... vai a manetta come una macchi(n)etta che abbia sniffato!

Con cognome noto intendevo dire che sono conosciuto per nome e cognome qui nel forum per questioni di link, non volevo volare tra le sfere celesti Tu da m0' che hai sforato...).., anzi ... tiè tiè!.., corna e scongiuri e toccami pure, tocca ferro che ti porta bene, e attento a non piegarti troppo perchè se arriva Jack lo Svelto.., quello non perdona!

Porca vacca.., vero, il filme!! Tra Scespir e Tarzan, e anche una buona pubblicità per l'olio di semi di crisantemi...




[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-06-2007 alle 03:36 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-06-2007 11:47  
driiiiiiin, la ricreazione è finita, tornate ai vostri banchi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-06-2007 12:19  
Vuoi giocare anche tu? O sei venuto a merderare? Noi ai capoclasse ruffiani je famo la stira...



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128033 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: